DETTAGLI DIMENTICATI?

SABBIA 0/6C

Il materiale da massetto di nostra produzione ha caratteristiche molto particolari, in primis la facilità di messa in opera, raggiungendo un aumento in termini di realizzazione oraria e totale superiore del 20%.
Un ulteriore risparmio deriva dall’asciugatura molto rapida anche in condizioni sfavorevoli . La resistenza aumenta notevolmente, e questo fattore viene esaltato anche dal fatto che ogni additivo aggiunto reagisce in maniera egregia e quindi, spesso, ne è sufficiente una dose inferiore.
La sabbia risulta naturalmente levigata in quanto di matrice alluvionale, caratteristica di cui beneficia tutto il macchinario utilizzato per la mescola, pompaggio, trasporto tramite tubazioni e giranti.
La particolare pulizia rende molto difficile il formarsi di cumuli duri, pertanto il prodotto è utilizzabile anche in periodo invernale con temperature prossime allo zero.
Il materiale da massetto di Cave di Pilcante è una soluzione duratura e costante, grazie ad una lavorazione attenta e rigorosamente controllata, anche con l'utilizzo di campionamenti e analisi durante l'intero ciclo produttivo, nel giacimento della Famiglia Manara.
Il ritiro minimo in fase di stagionatura e l’elasticità raggiunta dopo la maturazione rendono il massetto qualitativamente perfetto, garantendo sopportazione di carichi e resistenza torsionale.
L'utilizzo della nostra sabbia da massetto renderà meno gravoso il lavoro di posa e molto più semplice il rispetto dei tempi di consegna e delle garanzie di esecuzione.

Inerte naturale al 100%, estratto interamente dal sito senza l'aggiunta di nessun altra tipologia di materiale, selezionato e lavato per togliere le impurità organiche e argillose che potrebbero compromettere la resistenza degli imposti di calcestruzzo e malte. Il processo di lavaggio non prevede utilizzo di alcun additivo o flocculante, nel massimo rispetto dell’ambiente. Inoltre, il residuo di post lavaggio viene riutilizzato per i ripristini della cava con uno scarto di lavorazione pari a zero! Tutta l’acqua utilizzata viene drenata nel terreno e ritorna nel deposito naturale in modo graduale. Tutto questo permette una lavorazione a zero impatto ambientale, ottenendo un prodotto completamente naturale e sano per l’utilizzo in edilizia abitativa.

I settori di utilizzo dell'aggregato:
TORNA SU